Il caffè è la seconda materia prima più scambiata al mondo e fornisce un posto di lavoro a oltre 25 milioni di coltivatori di caffè. Tuttavia, solo una piccola frazione, circa il 2-3%, del commercio mondiale di caffè proviene dal commercio equo e solidale e dall'agricoltura biologica. Il caffè Fairtrade permette ai coltivatori dei paesi produttori di investire in un futuro sostenibile, promuovendo allo stesso tempo l'acquisto di caffè commercializzato eticamente. Inoltre, la coltivazione biologica dei chicchi di caffè produce fino al 50% in meno di emissioni di CO2.
A causa di questa grande responsabilità, Beanarella ha deciso di approvvigionarsi esclusivamente di caffè Fairtrade e coltivato biologicamente. Di conseguenza, Beanarella offre una vasta gamma di prodotti di caffè Fairtrade che è possibile acquistare online. Ognuno di questi prodotti, che si tratti di espresso o altri chicchi di caffè, porta un marchio Fairtrade e biologico.
Acquistare caffè Fairtrade non è solo un investimento in termini di qualità, ma è anche un segno di responsabilità sociale. Beanarella si assicura che i coltivatori che coltivano i nostri chicchi di caffè ricevano un prezzo giusto per il loro duro lavoro. Scegliere il caffè Fairtrade supporta quindi direttamente le comunità produttrici di caffè in tutto il mondo.
Scegliendo di acquistare i nostri prodotti Fairtrade, state contribuendo a rendere il mondo un po' migliore. Provate il nostro caffè Fairtrade e godetevi non solo un sapore eccellente, ma anche la consapevolezza di fare qualcosa di buono. Con Beanarella, potete essere certi che ogni sorso di caffè fa la differenza. Il nostro caffè biologico non è solo salutare ma anche delizioso.
E in più, tutti i nostri chicchi di caffè sono tostati con il 100% di biogas, risparmiando fino al 50% di CO2 rispetto alla torrefazione del caffè con gas naturale convenzionale. Questo rende i nostri caffè i più sostenibili di tutta la Svizzera.
Massima qualità ed ecologia
Caffè gourmet - 100% biologico 100% equo e solidale